Clubhouse: in cosa consiste e come ottenere un codice d’invito

Il nuovo social network che fa molto parlare di sè, scopriamolo insieme.

Cos’è Clubhouse e perché tutti ne parlano?

Clubhouse è un nuovo social network basato su audio-chat. I vari utenti interagiscono tra di loro tramite conversazioni, discutendo di più argomenti, proprio come se fosse un podcast live, molto particolare ed esclusivo.

La caratteristica dell’app è il fatto che è possibile accedervi solo tramite invito, come se fosse un club privato. Gli inviti possono arrivare da membri già iscritti.

Al primo accesso, il social chiede all’utente di selezionare gli argomenti che più gli interessano, a partire da: tecnologia, economia, finanza, salute…

Nell’app ci sono delle “stanze” di conversazione, dove gli utenti interagiscono proprio come se fosse un meeting. Una volta che la conversazione finisce, la stanza verra chiusa e tutto ciò che è stato detto scomparirà dal social.

Nelle stanze ci sono varie gerarchie: moderatore, speaker, ascoltatore o admin. Ognuno di questi ruoli ha un compito diverso.

Come posso ricevere un invito a Clubhouse?

Per ricevere un invito ad accedere a Clubhouse, un utente già iscritto dovrà inoltrarvi un messaggio con un link tramite messaggio sms. Cliccando sul link si potrà effettuare la registrazione al social.

Gli utenti iscritti però, momentaneamente possono inviare solo 2 inviti: non c’è da preoccuparsi però, in un futuro prossimo probabilmente l’app verrà aperta a tutto il mondo (questa potrebbe essere una versione beta).

…ma Elon Musk?

Elon Musk ha recentemente utilizzato Clubhouse per ospitare una stanza con Vlad Tenev. L’evento ha avuto influenza globale donando un enorme successo a Clubhouse che ad oggi e valutata ad 1 Mln di Dollari.

Anche l’intervento di altri personaggi influenti come Drake, Kevin Hart o Tiffany Haddish, ha contribuito alla crescita esponenziale di Clubhouse.

In Conclusione

Clubhouse è ormai il trend del momento, e la difficoltà ad accedervi ha contribuito ad aumentare il desiderio degli utenti, e di conseguenza il successo dell’app, che probabilmente diventerà aperta a tutti nei prossimi mesi.

Clubhouse è scaricabile da qui.